Conto Termico – Ecobonus

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari possono essere sia imprese che privati. A disposizione  700 milioni di euro annui,.

Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012.

Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi. Per importi superiori ai 5.000 euro il pagamento del rimborso/conto termico avviene invece in 2 rate (la seconda a distanza di 12 mesi dalla prima).

TD Group è in grado di seguirti nella procedura di presentazione della domanda (modulistica, documenti richiesti, informazioni ecc.) per ottenere in breve tempo l’incentivo richiesto.